Barriere antincendio e misure di prevenzione e protezione passiva al fuoco
Tecnospray è una realtà attiva su tutto il territorio nazionale proponendo prodotti e servizi di qualità eccellente a prezzi competitivi.
Operiamo dal 1982 nello sviluppo di barriere antincendio e misure di prevenzione e protezione passiva al fuoco, attraverso la fornitura e la posa in opera di Intonaco Antincendio, Vernici Intumescenti e Lana di Roccia Ignifuga.
La protezione passiva indica la capacità di resistenza al fuoco di tutti gli elementi strutturali degli edifici per un certo lasso di tempo.
I materiali utilizzati nella costruzione di edifici e strutture presentano livelli di resistenza al fuoco differenti. Per questo è essenziale garantire tutte le misure e i trattamenti necessari per un’efficace protezione passiva al fuoco. In caso di incendio, ogni elemento dev’essere in grado di conservare i requisiti di stabilità meccanica, tenuta e isolamento termico. La classificazione REI indica proprio il lasso di tempo minimo durante cui le barriere tagliafuoco e gli altri elementi strutturali dell’edificio dovranno garantire le prestazioni richieste.
Contattaci per qualunque informazione aggiuntiva.
Cosa dice la normativa
Sed ut perspiciatis unde omnis iste natus error sit voluptatem accusantium doloremque laudantium, totam rem aperiam, eaque ipsa quae ab illo inventore veritatis et quasi architecto beatae vitae dicta sunt explicabo.
La protezione passiva
Per garantire una protezione passiva al fuoco ottimale, Tecnospray mette a disposizione una gamma completa di materiali antincendio, articolata in intonaco antifuoco, vernice intumescente e lana di roccia minerale ignifuga.
Strutture e materiali
La nostra azienda è specializzata in applicazioni di materiali antifuoco durante il trattamento di strutture in legno, acciaio e lamiere grecate, o strutture prefabbricate in C.C.A. Laterocemento e C.A.
Materiali: proprietà e caratteristiche
Ciascun materiale presenta caratteristiche differenti, e si caratterizza per un diverso grado di resistenza passiva al fuoco.
L’acciaio, grazie alla sua versatilità, è da sempre uno dei materiali più utilizzati nell’edilizia. Purtroppo però, reagisce negativamente all’azione del calore. Per questo vi sono specifiche normative per trovare soluzione concreta alle problematiche derivanti dall’impiego di un materiale come l’acciaio.
Le strutture prefabbricate in C.C.A (come travi o pilastri) garantiscono livelli di resistenza al fuoco compresi tra R30 e R60. Attraverso l’applicazione di rivestimenti protettivi isolanti è possibile aumentare il grado di resistenza al fuoco fino a R180.
Il legno si presta a numerose applicazioni e aree di utilizzo. Essendo però un materiale particolarmente soggetto a combustione, è essenziale tenere conto di aspetti come il comportamento del materiale durante le fasi dell’incendio, la resistenza alle fiamme e i mezzi più adatti per migliorarne le prestazioni.
Tecnospray estende i propri servizi su tutta la penisola italiana. Contattaci per saperne di più.

