Intonaci e Lane Minerali fonoassorbenti
La correzione acustica di un ambiente si effettua attraverso la misurazione dei tempi di riverbero in frequenza, così da poter ottenere i migliori risultati in termini di funzionalità.
Tecnospray utilizza specifici Intonaci nel caso di ambienti in cui la dimensione estetica sia più rilevante, come ristoranti o uffici, le pareti e i soffitti vengono rivestiti con questi intonaci pastosi a base di grasso di vermiculite.
Nel caso in cui il trattamento rimanga nascosto dal contro-soffitto, consigliamo i trattamenti di correzione acustica con l’uso delle Lane Minerali fonoassorbenti che hanno anche proprietà ignifughe.
Contattaci per maggiori informazioni su intonaci e trattamenti fonoassorbenti per i tuoi ambienti. Il nostro staff preparato e qualificato è a tua disposizione per aiutarti a individuare il miglior isolante acustico per le pareti.
Tecnospray propone i propri prodotti e servizi su tutto il territorio nazionale.

L’importanza della scelta dei giusti materiali
Anche quando un ambiente viene isolato dal punto di vista acustico, può mantenere comunque una componente di riverbero.
Il trattamento anti-riverbero, o correzione acustica, è un processo che consiste nell’applicazione di vari materiali, come intonaci specifici a spruzzo o Lane Minerali a spruzzo. Alcuni di essi, come le lane minerali ignifughe, presentano anche proprietà come l’elevata protezione al fuoco termica e anticondensa.