Manifestazioni

Manifestazioni

Tecnospray per la sicurezza dei padiglioni

Un lavoro di squadra per garantire la massima sicurezza contro gli incendi delle strutture

EXPO 2015
Tecnospray per la sicurezza dei padiglioni

Expo Milano 2015 è stata l’Esposizione Universale ospitata a Rho dal 1 maggio al 31 ottobre 2015 e costituisce il più grande evento mai realizzato sull’alimentazione e la nutrizione. Per sei mesi ha trasformato Milano in una vetrina mondiale in cui i Paesi del mondo hanno mostrato il meglio delle proprie tecnologie per dare una risposta concreta a un’esigenza vitale: riuscire a garantire cibo sano, sicuro e sufficiente per tutti i popoli, nel rispetto del Pianeta e dei suoi equilibri.

Un’area espositiva di 1,1 milioni di metri quadri, più di 140 Paesi e Organizzazioni internazionali coinvolti, oltre 22 milioni di visitatori.

Una piattaforma di confronto di idee e soluzioni condivise sul tema dell’alimentazione, per promuovere le innovazioni per un futuro sostenibile unita ai migliori piatti delle tradizioni enogastronomiche mondiali, convegni e laboratori guidati dalla volontà di trovare soluzioni per politiche consapevoli e stili di vita sostenibili per eliminare le diseguaglianze.


L’IMPEGNO DI TECNOSPRAY NELLA REALIZZAZIONE DI EXPO MILANO 2015

Tutti i Paesi partecipanti erano chiamati ad esprimere il significato e i contenuti della loro presenza a Expo Milano 2015 attraverso un concept tematico, potendo scegliere fra due modalità di partecipazione: costruire autonomamente il proprio spazio espositivo (Padiglioni Self-Built) o scegliere un proprio spazio all’interno di uno dei nove Cluster Tematici.

A partire dal 2013, abbiamo collaborato con EXPO alla creazione di numerosi padiglioni espositivi, garantendo l’ottimizzazione termica e la massima sicurezza contro gli incendi delle strutture grazie all’utilizzo di vernici intumescenti e intonaci ignifughi.

Siamo lieti di aver collaborato alla realizzazione dei padiglioni di:

  • Azerbaigian
  • Nepal
  • Brasile
  • Cina (Chine Corporate United Pavilion)
  • Kazakhstan
  • Santa Sede
  • Federalimentare

Milano Cortina 2026
Tecnospray in prima linea per le olimpiadi

“L’impegno di sempre per la messa in sicurezza di un grande evento”

Due luoghi simbolo e nove sedi Olimpiche tra Lombardia, Veneto, Trentino e Alto Adige, per un evento indimenticabile nelle località turistiche invernali più prestigiose.

Milano Cortina 2026 si ispira all’Agenda 2020 per il futuro del Movimento Olimpico e alla New Norm del CIO, che garantisce maggiore flessibilità nella progettazione dei Giochi per soddisfare i piani di sviluppo a lungo termine delle città che puntano a ospitare i Giochi Olimpici e Paralimpici.

Una manifestazione sostenibile sul piano economico, ambientale e sociale per creare un’eredità culturale e infrastrutturale destinata alle generazioni future. Dei Giochi in cui l’essere umano è al centro che diventano fattore di aggregazione per unire culture e identità diverse.

Tecnospray per Milano Cortina 2026

Milano Cortina non vuole essere solo un evento spettacolare. È l’occasione per l’Italia di mostrare al mondo la capacità di realizzare un evento globale in maniera impeccabile, in una costante ricerca di quell’eccellenza che tanto ci contraddistingue a livello culturale e artistico.

Garantire l’incolumità degli atleti e di tutte le persone coinvolte nell’organizzazione dell’evento è la ragione che ci spinge a dare il massimo per la messa in sicurezza delle strutture esistenti e di nuova costruzione con le nostre vernici intumescenti e i nostri intonaci ignifughi che assicurano ottimizzazione termica e sicurezza contro gli incendi.

error: Content is protected !!