Produzione Poliuretani

Produzioni chimiche di poliuretani
per isolamenti termici

Nota bene: per lavori da 1000mq a salire.

Produzioni chimiche di: solventi, poliuretani e vernici. Vengono inoltre eseguite applicazioni particolari di VERNICI E INTONACI ANTIFUOCO REI

PRODUZIONI CHIMICHE DI POLIURETANI PER ISOLAMENTI TERMICI

Vengono effettuati tramite la produzione direttamente nel cantiere di un materiale chimico che si chiama Isothane.
L’Isothane è una schiuma poliuretanica rigida microcellulare ottenuta da una miscela di Resine chimiche polieteri ed Isocianati.
La miscelazione di questi due elementi provoca una reazione esotermica immediata e della durata di pochissimi minuti che, per la presenza dell’agente espandente, rigonfia e produce la schiuma desiderata.
L’isothane, aderisce fortemente su quasi tutti i materiali soprattutto su forati, intonaci, legno e qualsiasi materiale edilizio (politene e simili esclusi) e, secondo le tecnologie usate, si ottengono dei rivestimenti di vari spessori.


PAVIMENTI, PARETI, TETTI

Le schiume poliuretaniche a spruzzo diretto sono particolarmente indicate nella coibentazione di serbatoi, pareti verticali od inclinate, soffitti e tetti.
Sulla parete del serbatoio si ottiene con questa applicazione un rivestimento coibente di determinato spessore che aderisce senza soluzione di continuità e riduce a proporzioni minime la perdita per convezione ed irraggiamento.
La superficie esterna della schiuma ha un aspetto di grossa buccia di arancia ed un colore che, paglierino prima, assume con il tempo, per effetto dell’ossidazione un tono bruno scuro. A richiesta si può ricoprire la superficie esterna con uno strato di vernice protettiva.


INIEZIONI NELLE INTERCAPEDINI

L’isothane per iniezione
Le schiume poliuretaniche iniettate per colata, permettono di ottenere il riempimento in ” situ” di una cavità di qualsiasi forma in modo continuo, perché ogni colata si aggiunge alla successiva e raggiunge ogni anfratto senza danno delle pareti, perché molto leggera.
Il risultato ottenuto è un monoblocco isolante e nello stesso tempo portante.
L’originalità della schiuma poliuretanica sta nel fatto che essa fa corpo con il materiale di sostegno e diventa un tutt’uno con esso, contribuendo alla rigidità della struttura riempita in modo omogeneo.


INCAPSULAMENTO AMIANTO

Si effettua tramite l’applicazione di poliuretano tipo ISOTHANE 40 o 60 che incapsula completamente e uniformemente i tetti in Eternit.


TRATTAMENTI FONOASSORBENTI

Vengono effettuati con l’utilizzo di materiali idonei alle esigenze e vengono applicati a spruzzo con l’uso di macchinari specifici.
Questi materiali vengono applicati a spruzzo a seconda delle esigenze e alcuni materiali oltre ad essere fonoassorbenti sono idonei anche alla protezione passiva al fuoco.

error: Content is protected !!